Condizioni d’uso

CONDIZIONI D’USO DEL SERVIZIO

Il sito www.psomother.org fornisce contenuti a scopo informativo di argomento dermatologico, con particolare riferimento al progetto di ricerca PsoMother .

Il sito riporta aggiornamenti scientifici relativi a psoriasi e gravidanza prendendo spunto dalla letteratura scientifica internazionale.

 

SERVIZI FORNITI

I contenuti ed i servizi forniti dal sito sono finalizzati ad integrare e non a sostituire qualsiasi valutazione o visita presso uno specialista o presso il proprio medico.

Chiedi al medico

La sezione “Chiedi al medico” consente di porre domande a carattere dermatologico ai dermatologi del Centro Studi GISED e di ricevere risposte, previa compilazione dell’apposito modulo online. Il servizio è totalmente gratuito.

L’utente, in fase di inserimento della domanda, deve dichiarare esplicitamente (i) di aver letto e compreso l’informativa sulla privacy; (ii) di aver letto e compreso le condizioni d’uso del servizio e (iii) di acconsentire o meno ad una eventuale futura pubblicazione della risposta anonimizzata nell’apposita sezione del sito. La mancata accettazione dei punti (i) e (ii) non consente l’invio del quesito. Una volta pubblicate, le domande e le relative risposte saranno visibili da chiunque.

Si precisa che i dati personali degli utenti non sono indicizzati in quanto le risposte vengono anonimizzate prima di essere pubblicate. Le pagine con le risposte anonimizzate, invece, sono pubbliche e reperibili sui motori di ricerca generalisti (Google, Yahoo etc.).

Le risposte fornite dai medici specialisti del sito non sono da considerare suggerimenti diagnostici o determinazioni di trattamenti farmacologici, ma semplici indicazioni fornite a scopo divulgativo e conoscitivo. Si raccomanda di rivolgersi sempre al proprio medico di base o ad un medico specialista.

L’uso di tali informazioni è sotto la responsabilità, il controllo e la discrezione degli utenti del sito che usufruiscono del servizio.

I dermatologi del Centro Studi GISED non risponderanno a tutte le richieste pervenute loro tramite il form. Si precisa infatti che, a discrezione del Centro Studi GISED, potrebbero essere pubblicate, sempre in forma anonima e nel rispetto della normativa sulla privacy (vedi informativa privacy), le risposte ai quesiti ritenuti più significativi e/o interessanti.

Non otterranno altresì risposta le domande che, ad insindacabile parere del Centro Studi GISED, non sono inerenti o compatibili alla pubblicazione.

Non inserire frasi offensive o lesive di persone o cose.

Non utilizzare il modulo per l’invio di spam.

Nel campo “Domanda” non è ammesso l’inserimento di indirizzi internet (i.e. nome@dominio.com, www.nomesito.com), espressioni o costrutti html che possono rimandare ad un link internet.

La domanda inviata deve essere precisa e formulata sinteticamente; non può in ogni caso superare il limite massimo di 3000 caratteri battuti (spazi compresi).

Questionari

Il sito offre la possibilità, attraverso la compilazione di questionari anonimi, di partecipare ad indagini con finalità scientifica per la valutazione aggregata di informazioni nell’ambito del progetto “PSO-MOTHER”, finanziato dal Ministero della Salute e coordinato dal Dipartimento di Epidemiologia del Servizio Sanitario Regionale del Lazio – ASL Roma 1.

Il sito non acquisirà nessuna informazione che permette l’identificazione del soggetto. Le informazioni non verranno cedute ad altri soggetti e verranno utilizzate per migliorare le conoscenze, gli interventi di prevenzione e l’assistenza alle donne con psoriasi che desiderano una gravidanza.