COVID-19 e gravidanza

COVID-19 e gravidanza

Aspettare un figlio di questi tempi non è cosa facile. L’epidemia da SARS-CoV-2 e l’isolamento forzato che molte donne sono state costrette a vivere rendono complicato affrontarecon serenità questo importante momento della vita di una donna.

Dal momento in cui questa pandemia ha iniziato il suo corso è raddoppiato il numero di donne in gravidanza che soffrono di ansia e sono preoccupate per le possibili conseguenze dell’infezione sul feto.

E da poco sono stati approvati e sono in distribuzione i primi vaccini contro SARS-CoV-2, ponendo nuovi interrogativi sulla possibilità o meno di vaccinare le donne in attesa di un figlio o che stanno allattando.

In questa sezione cercheremo di dare informazioni aggiornate sui possibili problemi di una gravidanza in presenza di coronavirus, consigli per prevenire l’infezione e dare una risposta ai dubbi su una eventuale vaccinazionein modo da vivere con maggiore tranquillità la propria gravidanza.

Da segnalare che le informazioni su questo virus e sulle possibili conseguenze durante la gravidanza sono da considerare in continuo aggiornamento: gli studi a proposito sono tanti e aumentano rapidamente.